Mode:         

 

 

 

Dopo anni di pesca, le amicizie, la condivisione e il convergere di intenti e rapporti nasce naturalmente il Progetto Spinpoint. 

Ecco gli attori di quest'avventura!

IL GRUPPO DI AMICI







Francesco Giordano, in arte "Santuzzo"

Il mare, ogni suo aspetto, ogni vita che vi si annida dentro o ai suoi margini sono il suo pane quotidiano. Le tecniche di pesca lo hanno visto più volte impegnato nel campo agonistico; ma ora  la sua passione è solo il mare, i suoi codici e i suoi segreti, lontano dallle mode e dalle parrocchie, sempre alla scoperta di nuovi spot, di nuovi approcci. Ama il mare, il senso dell'acqua, l'istinto e la disciplina nell'approccio prima di ogni cosa, il rispetto del mare e di quelle persone che colonizzano sin dall'antichità i suoi margini..la GENTE DI MARE.



VAI AL SUO BLOG!




Pino

Sarebbe difficile descrivere questo prezioso amico per l'inestimabile rapporto che ci lega e per le qualità umane e alieutiche che esprime. Pescatore trasversale, attento, preciso e osservatore, amante indomito del mare e della pesca, uno dei primi a praticare e studiare fuori dalle parrocchie, dall'agonismo affettato e dai media, e da decenni la pesca al tonno rosso gigante quando molte persone non sapevano neppure se l'acqua di mare era salata o dolce. Esperto velista e capace di pescare praticamente con ogni tecnica, è un onore averlo tra noi come perno dei nostri progetti e del nostro cammino. Grazie di esserci Pino!





Sandro Puzelli

La mente organizzativa e progettuale all'interno del Team,  attento studioso e perfezionista della tecnica e dell'approccio. Se cè la prende!









Claudio Nefando, in arte "Zio Claudio"

Un vero e proprio animale marino, nato e cresciuto tra gente di mare, il suo apporto per il team è fondamentale per l'innata capacità di osservare l'ambiente marino, le condizioni, e gli scenari sommersi. Costruisce artificiali ed accessori per la pesca e pratica molte tecniche da terra e dalla barca. 



VAI AL SUO BLOG!





Rosario Calignano, in arte "Sandokan"


Indomita ricerca e "fantasia" nella pesca lo rendono una costante risorsa di idee.., non importa dove quando e come, l'importante è stare sempre in pesca per qualunque preda, questo è il suo motto. 






VAI AL SUO BLOG!




Bruno, in arte "Brunilde
"

Una vita dedicata al mare, attento-solitario-e riflessivo alla continua ricerca della sfida.Pratica techniche di pesca dalla barca e spinning.In mare si trova a suo agio meglio che in terra ferma.Pesca anche in acque interne rilasciando tutte le prede. Questo e' bruno in arte Brunilde.






Antonio Savarese, "O' Biondo"

Costanza e determinazione...se vuoi trovare uno di Spinpoint che sta in pesca anche metre stai leggendo queste riga "o' biondo" è quello che fa per te.










Pasquale Esposito Venezia, in arte "PAX"

Amante delle alte scogliere, indomito nella ricerca dello spot e della punta a picco più estrema è  amante della sfida vera, dello spinning duro. Le sue prede preferite sono i pelagici e anche se in un attimo sa waderizzarsi per la foce...il suo obbiettivo costante è un pelagico in grado di piegare una canna fino all'ultima fibra del manico!





Andrea Varchetta

Indomito reporter del mare, il suo interesse e stupore per l'ambiente acquatico e le sue creature lo porta ad essere un assiduo spinner in ogni condizione e luogo. Amico fedele e affidabile.









Giacomo Porciello

Si avvicina alla pesca nonostante in famiglia, da generazioni, fosse radicata la passione per l'arte venatoria. Dopo anni di “svezzamento” con varie tecniche in mare ed acqua dolce approda al fantastico mondo dello spinning. Inizialmente, come tanti, è attratto dai mille colori, dalle scintillanti livree della "plastica", dai racconti di catture da sogno... poi, per sua fortuna, capisce che lo spinning è altro, a volte ti mette a dura prova ma se ne capisci il senso ti permette di entrare in simbiosi con la natura e le sue creature. Insieme ai vecchi Inizia un nuovo percorso entrando a far parte del gruppo.






Mauro..."Anubi"


Una roccia incrollabile, nel corpo, nell'animo e a pesca...solo le parole migliori per descrivere un amico di sempre che esprime una determinazione a pesca che pochi hanno.
Eccolo Mauro, in arte "Anubi"






Antonio Pugliese
"Edison"

Una vera forza della natura, in pesca praticamente h24, indomabile e irrefrenabile animale acquatico da foce. Simpatia e lealtà alle stelle. Come lui nessuno!




Adriano Brandi "RedMan"

Attore da sempre attento e rispettoso del magnifico regno di nettuno, bolo plastica o gomma che sia quando esso chiama, RedMan risponde sempre presente, cercando in ogni condizione di puntare direttamente alla sua Regina. Precisione ed entusiasmo le armi in suo possesso per condividere sempre ogni emozione che i cari amici pinnuti sono in grado di regalare.






Gioacchino Cortese "Joe"

Metodico e attento, pescatore preciso e infallibile. Sempre in coppia con RedMan, spicca per doti umane di simpatia e amicizia davvero non comuni. 




Francesco Vellini


In pesca...sin da tenera età, vero appassionato del mare e delle sue creature!




Tommaso Nocera

Una persona splendida, che sa fare silenzio dentro di sè quando guarda il mare. Istinto senso dell'acqua e un amore sconfinato per l'elemento dove si trova più a suo agio , L'acqua!!



Fabio Coseglia

La raffinata sensibilità, l'esattezza e l'attenzione di una persona unica come amico e come pescatore.  La pesca e l'elemento acquatico vissuto a 360° , dalla pesca in apnea alla bolognese allo spinning, un pescatore completo attento e che sa fare dell'osservazione, del silenzio e della percezione una ricchezza inestimabile nella pesca quanto nella vita marina. 



Login



Register
Forgot Password ?